Il Trofeo dei Parchi Naturali questa Domenica fa un salto a Reggio Calabria per la settima edizione della Aspromarathon. Il campione colombiano Diego Arias Cuervo (Hubbers-Polimedical) cercherà, così come lo scorso anno, di scrivere per la terza volta il suo nome sull'albo d'oro della prova calabrese, dopo le vittorie ottenute nel 2019 e 2021.

Facendo un salto nel passato, nel 2016 la prima vittoria andò ad Eugenio Zangari. Successivamente è toccato a Italo Carnevale e Mino Ceci alzare le braccia sul traguardo posto lungo il chilometro più bello d'Italia, prima delle due vittorie di Arias. Nell'ultima edizione, 2022, i vincitori sono stati Juri Ragnoli, proprio in volata su Arias, e di Elena Gaddoni tra le donne.

Domenica, in griglia di partenza, spiccheranno le divise della Hubbers-Polimedical con i portacolori Arias, Brugiafreddo e Fantinato nonchè le divise del Bottecchia Factory Team con Hofer, Masi, Panariello e Alarcon.

Il giallo nero Emanuele Spica (Rolling Bike) e la rosso blu Mara Parisi (Bike & Sport), attuali leader del TPN, di certo non staranno a guardare e diranno la loro.

La Aspromarathon 2023 è già iniziata. Grande livello di atleti per una gara e per un Trofeo sempre più sotto i riflettori nazionali.

Il termine ultimo per essere tra i protagonisti della settima Aspromarathon è fissato per le 23:59 di Giovedì 18 Maggio.

Correte a iscrivervi, sulle montagne dell'Aspromonte ne pedalerete e, soprattutto, ne vedrete delle belle.

Lo spettacolo sullo Stretto merita di essere scoperto da vicino

Per Info e Iscrizioni

Condividi con: